I NOSTRI PROGETTI

CHI SIAMO?

Siamo 6 sorelle 6.

Abbiamo creato questa associazione con lo scopo di raccogliere il superfluo, “ il non più di moda ”, “ il tanto non lo uso ”, per donarlo a chi lo possa utilizzare, un po’ come se fosse un OUTLET BENEFICO.

I nostriprogetti

Cuba: progetto “ TRA FRATELLI “

Da una dozzina d’anni le diocesi di Genova, Chiavari e Savona hanno iniziato una fraternità con la diocesi di Santa Clara a Cuba. E’ un progetto tra chiese sorelle che si danno una mano aiutando laddove c’è di bisogno.

Le parrocchie affidate a questa missione si trovano al centro di Cuba, sono delle grandi distese lontane dai circuiti turistici e ciascuna comprende una decina di piccole comunità. Attraverso le caritas parrocchiali vengono raggiunti i bisogni anche materiali di tante persone, famiglie.

L’ obiettivo è quello di farci sentire fratelli che condividono ciò che hanno con fratelli a cui manca l'indispensabile.

L' associazione SEI si propone di fare da ponte “TRA FRATELLI”, nella maniera più semplice e immediata possibile, senza raccogliere denari ma condividendo ciò che, nuovo o usato, abbiamo in abbondanza con uno sguardo particolare ai bisogni deibambini e ragazzi.

COSA RACCOGLIAMO?

AREA BAMBINO

tutto in buono stato, pulito e pronto per essere spedito.

VESTIARIO ESTIVO PER NEONATI,BAMBINI E RAGAZZI da 0 a 12anni

LENZUOLA SINGOLE, COPERTE LEGGERE SINGOLE

PER NEONATI: BIBERON, TUTTO PER LA PAPPA, PASSEGGINI

GIOCHI PER NEONATI E BAMBINI, PUPAZZI ( NO PILE)

AREA DIDATTICA

per i bimbi delle comunità, del catechismo e personale

QUADERNI,PENNE,MATITE,MATITE COLORATE, PENNARELLI, PASTELLI, TEMPERE, ACQUARELLI, PENNELLI, GOMME, GESSI, TEMPERINI, RIGHELLIE SQUADRE, ASTUCCI, ZAINETTI

AREA LABORATORI DI SARTORIA E ARTIGIANATO

oggetti introvabili o costosissimi per i cubani.

AGO, FILI COLORATI, UNCINETTI, COLORI ACRILICI, TELA, PENNELLI, FORBICI DA SARTORIA, STOFFA, NASTRI, ELASTICI

AREA MENSE CARITAS

utensili in alluminio, acciaio, plastica,

CONTENITORI, VASSOI,POSATE, PENTOLE, UTENSILI VARI

AREA SPECIALE

Si stanno cercando amici che possano regalare: ELETTROPOMPE SOMMERGIBILI AUTORAFFREDDATE (MODELLO SUPERPRESS 100 MA ).  Servono per inviare nelle case l’acqua dal pozzo.

DOVE RACCOGLIAMO?

ASSOCIAZIONE SEI - VIA PESCHIERA 17 R  TEL. 010 0949873

Info@associazione6.it     wwwassociazione6.it

Grazie a tutti coloro che con la loro donazione hanno contribuito alla prima spedizione del febbraio 2018